Menu
 

RAGNO Showroom a Sassuolo

Località Sassuolo
Designer Uainot architetti
Lighting _
Superficie 900 MQ
Website http://www.marazzi.it/news/news-eventi/inaugurata-la-nuova-sede-principale-della-marazzi/
Progetto Marazzi, leader mondiale nel design e produzione di piastrelle di ceramica per pavimenti e rivestimenti, rinnova il proprio aspetto con un’importante ristrutturazione della storica sede in prossimità del centro di Sassuolo, là dove l’azienda è nata esattamente 80 anni fa e dove oggi lavorano più di 900 persone.

È stato infatti inaugurato il nuovo headquarter del Gruppo con la palazzina uffici completamente rinnovata, i due nuovi showroom dedicati ai marchi Marazzi e Ragno e lo storico Crogiolo completamente recuperato.
La nuova palazzina uffici, che fa parte degli edifici del sito industriale di Sassuolo, occupa complessivamente quasi 4.000 mq, ed è stata oggetto, all’esterno, di una complessa opera di redressing che ne risalta ora l’originale architettura a forma di “H” e, all’interno, di una totale ristrutturazione anche impiantistica e tecnologica.

Il nuovo showroom ha una forte connotazione internazionale , parla un linguaggio trasversale che va dal residenziale, al contract fino alle grandi opere di architettura. E' suddiviso in due grandi spazi separati dal nuovo grande ingresso centrale tra i due marchi, Marazzi e Ragno.
Quest'ultimo si sviluppa su 700 mq interni e circa 200 mq esterni e ruota intorno al concetto di “Casa” e al tema residenziale, con le varie declinazioni della ceramica in grado di valorizzare i diversi ambienti domestici.

La difficoltà principale è stata quella di lavorare in ambienti dalle altezze importanti e con materiali in classe 0, completamente ignifughi, come da normative per la conservazione del capannone storico.