Menu
 

FONDOVALLE – Rinnovo sede di Torremaina

Località Torre Maina (MO)
Designer Ido Corradini per Interno06
Lighting
Superficie 230 MQ
Website http://www.fondovalle.it/it/azienda/
Progetto Con oltre 50 anni di esperienza Fondovalle è una delle aziende leader di mercato nella produzione e commercializzazione di piastrelle e lastre in gres porcellanato per pavimento e rivestimento. Un traguardo per Ceramica Fondovalle frutto di un percorso iniziato nel 1962 e fatto di ricerca estetica, qualità, attenzione al dettaglio, sviluppo ed innovazione tecnologica, salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Ma soprattutto fatto di persone, idee e materia che quotidianamente si fondono per offrire ai mercati nazionali e internazionali il meglio del design ceramico italiano.

Per questo la progettazione tecnica, lo studio estetico e la ricerca delle tendenze stilistiche sono da sempre centrali per loro, e proprio per questo si rivolgono ad Arredo per interpretare l’innovazione tecnologica che anche la sede di Torremaina vuole comunicare.

Anche per Fondovalle l'esposizione si focalizza sulle lastre di grande formato 24x240 - 40x240 - 120x240 - 160x320 cm. Gli espositori e le strutture che le sorreggono spariscono nel bianco neutro delle pareti di fondo dell'intero showroom. Ogni struttura è stata studiata in modo che la lastra possa essere facilmente sostituita nel caso di cambio collezione o uscita dalla produzione di un prodotto, tramite l'utilizzo di calamite per il fissaggio del prodotto alle strutture espositive.

Uno showroom che rimarrà attuale per lungo tempo.