Menu
 

GRANITIFIANDRE – Nuova Hall in Palazzina

Località Castellarano (RE)
Designer Archea Studio Associato
Lighting
Superficie
Website http://archeastudioassociato.it/it/progetti/pubblico-e-commerciale/restyling-palazzina-uffici-e-personale-graniti-fiandre-castellarano/
Progetto Un restyling deciso per Fiandre Architectural Surfaces, che rinnova la hall di ingresso alla palazzina storica di Castellarano (RE).
L'intervento nasce dalla volontà della committenza di coniugare quella che è la filosofia aziendale, che mira alla ricerca continua di materiali all’avanguardia, con l'innovazione estetica dei propri locali. La collaborazione tra Arredo e i progettisti è stata fondamentale per la realizzazione del progetto: concretizzare un’idea e una filosofia attraverso materia e percorsi, realizzando il tutto in tempi record!
Dall'ingresso una passerella in materiale marmoreo accompagna gli ospiti fino al bancone della reception, anch’esso rivestito con lo stesso materiale. La scala in Maximum Grey conduce il visitatore ai piani superiori e agli spazi amministrativi. Arredo si è occupato di mettere in produzione arredi su misura, corpi illuminanti e complementi d’arredo, il tutto rivestito in materiale ceramico, in modo da rendere protagonista il prodotto.
Le porte a filo muro dei quattro uffici laterali spariscono rivestite anch'esse con le lastre di grande formato, di cui GranitiFiandre con questa nuova hall sottolinea le possibilità interpretative.