IDROSTILE

Località
Milano

Designer
Ido Corradini

Superficie
800 MQ

È un nuovo punto di riferimento per architetti e professionisti a Milano. Lo showroom di Idrostile, realizzato da Arredo al primo piano di un edificio completamente ristrutturato, si pone come polo strategico del design. L’involucro interno dello stabile è stato lasciato volutamente con impiantistica ed elementi tecnici a vista, mentre il lato che si affaccia sulla strada principale è stato concepito come una grande vetrina lunga 50 metri, caratterizzata da sei totem retroilluminati dalla doppia veste: grafica ed espositiva.

Questo affaccio funziona da spot light fotografico, mentre la parte interna è stata risolta con strutture espositive flessibili che combinano volumi di varie dimensioni e altezze ad ambienti dalla massima versatilità. Le soluzioni adottate, con pochi accorgimenti, consentono di cambiare gli allestimenti della sala mostra e rendere sempre nuovi i corner di prodotto, attraverso librerie multifunzionali di metallo aperte e pareti asportabili.

In linea con la richiesta del committente, le idee tecniche alla base di questo showroom consentono un riallestimento rapido che rende sempre nuovi gli spazi dedicati ai prodotti.

Categoria