INNOCENTI BRUNA

Località
Firenze

Designer
Ido Corradini

Lighting
Giuliano Guicciardi

Superficie
1400 MQ

Website
http://www.innocentibruna.it/

Porta la firma di Arredo il nuovo spazio espositivo dello storico rivenditore Innocenti Bruna, che ristruttura e rinnova interamente un edificio in un’area artigianale a due passi dal centro di Firenze. Proprio per marcare questa nuova identità, anche l’esterno del fabbricato è stato completamente riprogettato in chiave contemporanea, utilizzando la tecnologia della parete ventilata rivestita di grandi lastre di ceramica.

Il progetto, curato e realizzato da Arredo, ha riguardato sia l’aspetto esterno del fabbricato sia quello interno. In particolare – data l’ampia metratura della sala mostra – si sono resi necessari sia la suddivisione dello spazio in zone tematiche di vendita sia la realizzazione di un soppalco, che offre una visione su due volumi e che i professionisti di Arredo hanno sfruttato al meglio proponendo soluzioni espositive originali e innovative

I due piani, accoglienti e informali, sono collegati da una scala in lamiera cerata. Nel doppio volume ad angolo si innesta una ambientazione scenografica sviluppata in altezza su due livelli, visibile sia dall’esterno sia dal primo piano.  Un ambiente innovativo e casual, dunque, dotato di display su misura, pannelli scorrevoli, geometrie originali e poliedriche in cui il prodotto è sempre in primo piano e di facile lettura. Anche la parte dedicata ai materiali per l’edilizia stupisce per la ricercatezza espositiva, dando al visitatore un servizio completo, dalla materia prima alla scelta delle proposte di design.

Molto più di una sala mostra quella che Arredo ha realizzato per Innocenti Bruna.

Categoria