INTERNO 83

Località
Teramo

Designer
Ido Corradini

Superficie
500 MQ

Una svolta contemporanea: questo l’obiettivo di Edil83, socio BigMat, portato a termine grazie alla consulenza di Arredo, che ha progettato e realizzato a Teramo il nuovo showroom “Interno 83”, dove l’offerta di prodotti e servizi per l’edilizia si completa con soluzioni per l’arredobagno, arredo per la casa e finiture di interni. Dall’allestimento alla messa in posa dei prodotti, Arredo ha completamente trasformato uno spazio di circa 600 metri quadrati. La sala mostra conta espositori in materiale nobilitato, caratterizzati da una forte versatilità: adattabili alle esigenze espositive di una vasta gamma di prodotti, sono in grado di esaltare ogni elemento, dal materiale edile ai rivestimenti, fino alle proposte più strutturate.

Il vasto assortimento del prodotto e l’esigenza di cambiarlo periodicamente sono la sfida che Arredo ha affrontato, realizzando con successo uno showroom di facile lettura grazie a un’organizzazione degli spazi che ruota intorno alle grandi vetrine perimetrali. Ciò che, infatti, poteva sembrare un vincolo, è diventato l’opportunità per organizzare l’esposizione in modo distintivo e originale, dilatando l’interno verso l’esterno.

Ogni dettaglio – dalle scelte cromatiche all’illuminazione, dall’allestimento alle soluzioni espositive – è stato curato da Arredo in collaborazione con il cliente, confermando come le soluzioni su misura siano indispensabili per creare spazi unici e rappresentativi.

Categoria