SGREVI

Località
Arezzo

Designer
Ido Corradini

Superficie
1800 MQ

Uno spazio espositivo ricavato in un capannone industriale è la creazione di Arredo per Sgrevi. Nel grande ‘hangar’ di Arezzo, Arredo ha curato la progettazione e l’allestimento dello showroom fino all’inaugurazione della nuova sala mostra “Experience&Design”.

L’idea vincente è stata quella di conservare l’architettura originale dell’edificio sfruttandone al massimo l’altezza (8 metri), mantenendo sia la volta a botte ribassata di 1800 mq, con struttura portante metallica a vista, sia il pavimento industriale. Una soluzione che ha permesso di realizzare impianti “monumentali” che conferiscono un’espressività unica ai materiali esposti. Ne sono un esempio i Totem verticali pensati per le grandi lastre, i Silos circolari rivestiti con carta da parati e vernici decorative, e le grandi librerie metalliche dedicate al parquet.

Questi elementi iconici enfatizzano un’esposizione già fresca e attuale, che integra diversi tipi di proposte, dalla ceramica all’arredo bagno, fino alle cucine e arredi per la casa, il tutto messo in risalto da un’illuminazione studiata e fornita in toto da Arredo. Una sala mostra che è anche un’esperienza di design.

Categoria