TOSILAB Stand Cersaie 2018

Località
Castellarano (RE)

Designer
Daniela Ternelli - Arredo

Superficie
150 MQ

Arredo crea lo stand Cersaie 2018 “Framing the Future” di Tosilab. L’idea dell’azienda leader in Progettazione, Trendwatching, Ricerca e Design delle superfici era quella di inquadrare, o meglio, incorniciare le nuove tendenze. Tosilab voleva offrire una veste di permeabilità e apertura alle idee e alle influenze dall’esterno e Arredo ha saputo cucirla addosso in soli 80 metri quadrati.

Il progetto si è incentrato su pareti di chiusura realizzate con rete metallica da cantiere a maglia 5×5 cm nobilitata con la verniciatura di colore bianco. Una chiusura, dunque, che è apertura: al futuro, ai mercati internazionali e a ogni influsso proveniente dall’esterno, trasmettendo un concetto di ricerca, di cambiamento e rinnovamento continuo. È questo il filo conduttore di uno stand che non è passato inosservato.

L’allestimento curato da Arredo è stato completato da un Ledwall con immagini, colori e ispirazioni che hanno focalizzato l’attenzione sul cuore dello stand, la parte centrale, dove ha trovato posto il bancone bar: sviluppato attorno alla colonna centrale del Ledwall, ha contribuito a suddividere l’area espositiva in quattro sezioni corrispondenti ai rispettivi trend individuati da Tosilab per l’anno successivo.

 

Categoria