GRANITI FIANDRE FAB

Località
Castellarano (RE)

Designer
due PIU' architects

Website
https://www.fab-architectural.it/castellarano

Fiandre affida ad Arredo l’allestimento del FAB (Fiandre Architectural Bureau) di Castellarano. Si tratta del primo esempio dell’originale concept di Iris Ceramica Group che unisce le funzioni di un’area espositiva per prodotti in gres porcellanato di alta qualità ad un ambiente flessibile ed architettonicamente accattivante.

Il Fab Castellarano espone le lastre in gres porcellanato su una superficie di oltre 1.000 metri quadrati. L’obiettivo, centrato in pieno da Arredo insieme ai professionisti che hanno realizzato il progetto, è stato quello di coinvolgere professionisti e pubblico promuovendo iniziative culturali e facendo conoscere i vantaggi del gres porcellanato tecnico dei tre marchi del gruppo.  Dotato di un ampio auditorium all’avanguardia e di una sala polifunzionale, il Fab Castellarano organizza infatti ogni anno numerosi eventi che creano un legame tra architettura, arte, cucina e sostenibilità e diffondono la cultura del design.

Qui si uniscono le funzioni del classico showroom per piastrelle in gres porcellanato con un ambiente flessibile di grande appeal estetico.  Non a caso Arredo si caratterizza per un modo innovativo di interpretare il concetto di showroom, anticipando i cambiamenti nel modo di esporre e di vendere i prodotti e offrendo soluzioni sempre diverse e attuali. Una unit di architetti e designer accompagna il cliente nello sviluppo delle idee fino alla realizzazione del progetto, curando con dovizia ogni singolo dettaglio estetico e funzionale.
Fa seguito un team di professionisti, abili conoscitori delle materie prime quali legno, ferro e acciaio, che lavorano con attenzione artigianale a ogni singolo pezzo. E lo fanno nei capannoni dell’azienda stessa, dove seguono personalmente ogni fase di lavorazione: verificano step by step la funzionalità progettuale, attuano le modifiche necessarie o i cambiamenti voluti dal clienti, garantiscono le migliori performances produttive e di servizio.

In questo modo, Arredo trasforma la sua artigianalità “home made” in un plus esclusivo per un mercato sempre più versatile e mutevole, dove dimensioni, formati e creatività non costituiscono un ostacolo quanto una risorsa per ambienti di grande appeal e originalità.

Categoria